Frammenti #1

Non si sentono rumori eccetto uno.
Scendo le scale come ipnotizzata dal rumore ritmato delle mie scarpe sui gradini. L’eco fa il resto, moltiplicando non solo le onde acustiche ma anche la mia attenzione.

TAC! TAC!

La luce gialla mi indica la strada mentre l’odore dell’estate entra nelle mie narici…
Che rottura ogni volta dover uscire con tutti questi pesi. Tre borse appese al collo: una per i vestiti, una per il computer portatil…

COS`È?!

Qualcosa con una punta arrotondata mi sta toccando sul fianco destro… Il cuore é a mille. Cosa faccio? Mi volto a guardare cosa succede?
Faccio così.
Il muro giallo é immediatamente dietro di  me. Abbasso lo sguardo… Il manico della borsa del computer piegandosi ha spinto sul mio fianco. Lo tocco senza quasi guardarlo come per esorcizzare il timore.
Lo sistemo.
Proseguo.

Ed io che stavo pensando al peggio…

Lascia un commento